[S]tudio: titolare

avv. Lorenzo Spallino

Profilo

Lorenzo Spallino

Avvocato civilista e amministrativista, cassazionista, iscritto nell'elenco degli arbitri presso la camera Arbitrale di Como.

Iscritto nell’Elenco dei soggetti accreditati per lo svolgimento di incarichi di collaborazione, studio, ricerca, consulenza e formazione presso EUPOLIS Lombardia, Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione.

Ha collaborato alla revisione del Piano Territoriale della Regione Lombardia (PTR) in attuazione delle legge regionale n. 31/2014 sulla riduzione del consumo di suolo e la riqualificazione del suolo degradato e del Piano Territoriale Paesaggistico della Regione Lombardia (PTPR).

Membro del gruppo di studio dei seminari interdisciplinari di studio e ricerca "Sfide del nostro tempo", Università Cattolica del Sacro Cuore, Dipartimento di Sociologia.

Dal 2012 al 2017 assessore presso il Comune di Como con delega a pianificazione urbanistica, edilizia privata, SUAP, sistema informativo territoriale, informatizzazione, portale web comunale, digitalizzazione procedure e statistica.

Dal 2009 al 2019 professore a contratto presso l'Università dell'Insubria, Dipartimento di diritto, economia e culture, corso di Diritto Urbanistico e dell'Ambiente, facoltà di Giurisprudenza.

Già Presidente della Camera Amministrativa di Como, oggi  Camera Amministrativa dell'Insubria.

Al suo attivo pubblicazioni e partecipazioni a convegni in materia di diritto amministrativo ed urbanistico, pubblica amministrazione digitale e accessibilità dei siti internet.

Responsabile e ideatore dei siti www.studiospallino.it, www.webimpossibile.net (con Giovanni Acerboni) e www.dirittopa.it.

Materiali

Articoli su quotidiani, interventi a convegni e pubblicazioni sono disponibili sul sito personale:

Contatto

Curriculum

Dati

Linkedin

 

 Torna alla pagina ^Studio Spallino^